Il laboratorio si sofferma sulle metodologie e le tecnologie dell'e-learning e delle sue più recenti evoluzioni verso il mobile learning, approfondendo in particolare la dimensione progettuale e quella tecnologico-applicativa.
Maria Ranieri, E-learning: modelli e strategie didattiche, Erickson, Trento, 2005.
Maria Ranieri, Michelle Pieri, Mobile learning. Dimensioni teoriche, modelli didattici, scenari applicativi, UNICOPLI, Milano, 2014
Obiettivi Formativi
CONOSCENZE: Comprendere le principali caratteristiche dell'e-learning e del mobile learning.
COMPETENZE: Saper progettare un percorso formativo in modalità e-learning o mobile learning.
Prerequisiti
Nessuno
Metodi Didattici
Lezioni in presenza e attività didattica online (project work)
Altre Informazioni
Nessuna
Modalità di verifica apprendimento
L’esame si svolgerà in forma orale
Programma del corso
Il laboratorio si sofferma sulle metodologie e le tecnologie dell'e-learning e del mobile learning, approfondendo in particolare la dimensione progettuale e quella tecnologico-applicativa, con l’obiettivo di sviluppare le capacità progettuali utili per allestire un percorso formativo supportato dalle tecnologie.