LABOROATORIO DI LINGUA INGLESE – ENGLISH LANGUAGE LEARNING & TEACHING METHODOLOGY WORKSHOP
CONTENUTO DEL CORSO (IN ITALIANO ED IN INGLESE): Obiettivo individuale apprendente re competenze linguistiche: raggiungere CEFR Livello Uscita B1/B1+ consolidando tutte le cinque competenze tramite approccio 'action-oriented' CEFR per sviluppare “communicative language competences”; CEFR action approach to develop “communicative language competences”;
Council of Europe, (2001). Common European Framework of Reference for Languages: Learning, teaching, assessment. Cambridge: CUP. (Can discuss & apply Chs. 1,2, 3, 4, 5, 6, 7) in learning contexts.
CoE, (2007). European Portfolio for Student Teachers of Languages
(EPOSTL), Graz: ECML -http://archive.ecml.at/mtp2/fte/pdf/C3_Epostl_E.pdf (Can use & reflect on tool).
Other texts made available to participants during workshop.
Obiettivi Formativi
Raggiungere CEFR Livello B1- per cinque competenze linguistiche comunicative
Achieve CEFR Level B1- in the five communicative language competences
Conoscenze: percepire e acquisire elementi fondamentali per comunicare in Lingua
Knowledge: Know the basic elements so as to communicate in English.
Competenze: Competences Saper fare:
• capire, produrre, usare, ed interagire, a Livello B1 in Lingua Inglese su argomenti metodologici e didattici re l'apprendimento della Lingua Inglese nella Scuola Primaria;
• saper apprendere per migliorare competenze linguistiche communicative (ricettive e produttive).
Can do:
• understand, produce, use, & interact in English at Level B1 on topics related to Language Learning & teaching in Primary School;
• learn to develop receptive as well as productive communicative language competences.
Prerequisiti
Aver raggiunto almeno il Livello A2 in alcune competenze di Lingua Inglese (v. CEFR relativi livelli-scales).
Metodi Didattici
F2F integrated with e-learning platform
Altre Informazioni
Monolingual Study Dictionary e.g., Longman Active Study Dictionary of English
Seal, B. Vocabulary Builder 1. London: Longman
McCarthy, M., O'Dell, F. (1999). English Vocabulary in Use (elementary). Cambridge: CUP.
Redman, S. (1997). English Vocabulary in Use (Pre-inter & inter). Cambridge:CUP.
Underhill, A. (). Sound Foundations. :Heineman
Modalità di verifica apprendimento
Esame in forma scritto e orale. E' previsto valutazione proprio Portfolio linguistico, EPOSTL, e-learning tasks, & contributo al progetto di gruppo.
Programma del corso
in relazione ai testi indicati inerenti teoria linguistica e metodologie didattiche sopra portare avanti una discussione a CEFR Livello B1 anche relativo a
Elementi (i) linguistici (lessicali, grammaticali, semantici, fonologici, ortografici, e ortoepici);
(ii) sociolinguistici ('markers' linguistici, convenzioni di 'politeness', espressioni fisse, registri);
(iii) pragmatici ('discourse', 'functions', organizzazione) relativi alle diverse competenze linguistiche communicative a QCER Livello B1.