Salta gli elementi di navigazione

Esami

Lo studente può essere ammesso a sostenere gli esami solo se è in regola con le tasse di iscrizione, e (in caso si tratti di studente appena immatricolato) dopo aver superato il Test di autovalutazione, o aver frequentato i corsi di recupero in caso di esito negativo al Test.

 

Le date di appello delle singole sono consultabili due mesi prima dell’inizio delle prove e gli studenti possono prenotarsi a partire dal tredicesimo e fino al terzo giorno prima della data dell’esame.

 

Le sessioni di esame vengono stabilite dal Consiglio della Scuola di Studi Umanistici e della Formazione e prevedono sessioni ordinarie e straordinarie.

 

 

Per eseguire l’iscrizione lo studente deve disporre di matricola e password personali forniti dalla Segreteria Studenti al momento dell’immatricolazione. Chi non dispone di questi dati o li avesse smarriti dovrà farne richiesta a questa stessa segreteria.

 

Lo studente deve prenotarsi esclusivamente agli esami presenti nel suo Piano di studio e relativi all’anno di corso che sta frequentando o agli anni precedenti. Non si possono prenotare esami degli anni successivi, in quanto tali esami non sono anticipabili e non verranno registrati nella carriera dello studente.

 

Occorre prestare molta attenzione e prenotarsi al codice esame esatto ovvero allo stesso codice esame inserito nel Piano di studio approvato o in corso di approvazione. Se il codice è corretto, una volta sostenuto l’esame e una volta inserito il Piano di studio, l’esame verrà automaticamente registrato e caricato nella carriera. Altrimenti l’esame sarà bloccato.

 

 

Servizi per i docenti

La verbalizzazione degli esami avviene con procedura digitale.

ADEC (Applicativo Date Esami e Commissioni)

 
ultimo aggiornamento: 29-Lug-2016
Unifi Home Page

Inizio pagina