Esami in presenza e a distanza

Informazioni specifiche della Scuola

Esami in presenza e a distanza

In adeguamento alle disposizioni di Ateneo di recente pubblicazione che prevedono un ritorno degli esami di profitto "di regola" in presenza, si riportano le soluzioni operative che la Scuola adotterà:

• Di norma saranno in presenza tutti gli esami a cui è stata assegnata un'aula. Viene data comunque la possibilità agli studenti che ne fanno richiesta di sostenere l’esame on line segnando l'opzione nel campo note al momento dell'iscrizione all'appello. Per questi sarà a cura del docente individuare la data per gli esami online, comunicarla agli studenti e convocarli a distanza; tutti gli studenti iscritti agli appelli riceveranno il QR code per il passaggio ai tornelli, compresi gli studenti che opzionano la distanza, i quali quindi in questo caso non lo utilizzeranno.
  • Saranno tenuti solamente a distanza gli esami che sono stati programmati negli studi dei docenti (il sistema kairos infatti non consente la generazione del QRcode per gli studenti che accedono agli studi) e tutti gli esami di cui non sono ancora pervenute le date prescelte. In questo caso gli studenti NON riceveranno i QR code per l'accesso.

28 Dicembre 2021 (Archiviata)