Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
ST-UMANISTICI Scuola di Studi Umanistici e della Formazione
Home page > Orientamento > Test > Prova di verifica delle conoscenze in ingresso - Area Umanistica

Prova di verifica delle conoscenze in ingresso - Area Umanistica

Coloro che intendono immatricolarsi ai Corsi di Studio Triennali o ai corsi di Studio a Ciclo unico non a numero programmato (a livello nazionale o locale) devono partecipare ad una Prova di verifica delle conoscenze in ingresso, obbligatoria ma non preclusiva dell’immatricolazione, volta a contribuire al processo di orientamento verso la scelta del percorso universitario.

La prova di verifica delle conoscenze in ingresso è unica per tutti i corsi coordinati dalla Scuola, ad eccezione di quelli a numero programmato nazionale e locale.

E’ possibile iscriversi contemporaneamente a prove di verifica delle conoscenze in ingresso presso diverse Scuole dell'Ateneo.

 

AVVISO PER GLI STUDENTI CHE NON HANNO ANCORA SOSTENUTO LA PROVA DI VERIFICA DELLE CONOSCENZE IN INGRESSO A.A 17/18

Si informa che la prossima Prova di Verifica delle Conoscenze in ingresso si svolgerà il giorno 10 aprile 2018. Le prenotazioni potranno essere effettuate dal seguente indirizzo:

https://sol.unifi.it/autoval/autoval

a partire dal 1 marzo 2018. Successivamente allo svolgimento della prova verrà attivato un corso OFA per coloro che non hanno superato il test.

Si precisa che la prova sopra indicata è l’ultima dell’a.a.17/18.

 

 

Iscrizione esami studenti che hanno superato il test

Il primo appello utile per gli studenti che hanno superato il Test di Autovalutazione e gli studenti che hanno superato gli OFA è la sessione invernale di gennaio e febbraio 2018.

Per informazioni: Liana Fondelli, via Gino Capponi n. 9, 50121, Firenze (FI), orientamento.lettere(AT)unifi.it

 

Come prepararsi alla prova di verifica delle conoscenze in ingresso

  • Esempi di domande (pdf)
  • risposte (pdf)

 

 

Avviso per pagamenti con carta di credito

Al termine della procedura di pagamento con carta di credito lo studente viene reindirizzato dalla pagina dell'Ateneo all'apposito sito di pagamento (POS virtuale) di Unicredit. Capita che, al termine dell'operazione di pagamento, su tale sito la stampa della ricevuta di pagamento possa non funzionare per ragioni tecniche indipendenti dall'Università. Comunque la notifica dell'avvenuto pagamento viene recepita regolarmente e viene riportata nel riquadro "Pagamento effettuato". Quindi se si dovessero verificare detti casi, è sufficiente che lo studente stampi come ricevuta la schermata del servizio UNIFI.

 

pagamento con carta di credito

 
ultimo aggiornamento: 10-Gen-2018
Unifi Home Page

Inizio pagina