Acquisizione di competenze lessicali e metodologiche, finalizzate alla messa a punto di attività di insegnamento della lingua Inglese nella scuola elementare. Consolidamento delle strutture grammaticali e ampliamento del lessico verranno portati avanti parallelamente e in stretta interdipendeza con l'apprendimento di metodologie mirate, sorrette da precisi principi didattici pedagici, aventi il fine di stimolare in primo luogo nel bambino la comprensione globale e le competenze orali.
Tell it again.
New Grammar Spectrum (Oxford)
New Get Inside Language (macmillan)
Obiettivi Formativi - Cognomi M-Z
Comprensione delle idee principali di un testo in lingua, che verta su argomenti di didattica dell'inglese, anche tratto da riviste specializzate
Prerequisiti - Cognomi M-Z
B1 del Quadro di riferimento europeo
Metodi Didattici - Cognomi M-Z
Lezione frontale e interattiva; dialoghi, Role-Play, esercitazioni sia orali che scritte
Altre Informazioni - Cognomi M-Z
Altro materiale verrà fornito via via durante il corso
Modalità di verifica apprendimento - Cognomi M-Z
Esame scritto e orale
Programma del corso - Cognomi M-Z
Il laboratorio si rivolge a studenti che abbiano già acquisito il livello B1 del Quadro di riferimento europeo. Si ripropone da un lato il conslidamento e l'ampliamento delle competenze specificamente linguistiche, dall'altra di affrintare gradualmente in lingua problematiche professionalizzanti, trettamente legate al curriculum del futuro insegnante di scuola elementare