Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
ST-UMAFORM Scuola di Studi Umanistici e della Formazione

Attività didattiche durante l'emergenza sanitaria

In conformità al messaggio del rettore nel Manifesto degli studi la Scuola è impegnata in un costante aggiornamento delle modalità di svolgimento delle proprie attività, tenuto conto del quadro emergenziale causato dall'epidemia da Coronavirus, con l’obiettivo di tornare a svolgere in presenza quanto sarà progressivamente possibile e continuare a garantire lo svolgimento a distanza delle altre attività.

Rimangono sospesi i servizi di front office agli studenti, che sono però attivi da remoto presso tutti gli sportelli.

segno di spunta Contatti dei servizi della Scuola da remoto (info) 

 

segno di spunta Insieme in sicurezza 

 

Agenda web (link)

Tutti gli insegnamenti saranno videoregistrati in modo da consentirne la fruizione anche a distanza nella piattaforma e-learning MOODLE

Lezioni in aula per le matricole. Chi si iscrive per la prima volta all'Università potrà seguire le lezioni in presenza, sempre tenendo conto della disponibilità di posti nelle aule. Per loro sarà attivo un sistema di prenotazione del posto in aula, legato al calendario didattico. Proprio per permettere di usare tale sistema, quest'anno - al termine della registrazione nella procedura online di immatricolazione prima ancora di aver perfezionato il pagamento delle tasse - i nuovi studenti possono disporre subito del numero di matricola e della casella di posta elettronica Unifi. 

E’ importante, perciò, avviare la procedura di immatricolazione prima dell'inizio delle lezioni. Si ricorda peraltro che anche per assistere alle lezioni a distanza è indispensabile aver eseguito tale procedura online di immatricolazione.

Lezioni in aula per gli iscritti agli anni successivi.  

A partire dal 6 novembre, in attuazione del nuovo decreto del Governo

Modalità di prenotazione delle lezioni in presenza (link)

Per gli studenti fuori corso non sarà possibile la presenza in aula ma verrà  garantita l'attività didattica a distanza ad eccezione di laboratori e esercitazioni.

I ricevimenti degli studenti sono garantiti con modalità telematica secondo le procedure che ciascun docente pubblicherà sul sito.

Particolari esigenze personali

Gli studenti diversamente abili potranno seguire, se lo desiderano, le lezioni in presenza senza obbligo di turnazione. Gli studenti dovranno avvertire il docente della volontà di frequentare in presenza perché il docente possa predisporre gli elenchi.

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 
ultimo aggiornamento: 06-Gen-2021
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
Unifi Home Page

Inizio pagina