Home page > Orientamento > Prove di accesso > Prova di verifica delle conoscenze in ingresso - Area Umanistica

Prova di verifica delle conoscenze in ingresso - Area Umanistica

Coloro che intendono immatricolarsi ai Corsi di Studio Triennali o ai corsi di Studio a Ciclo unico non a numero programmato (a livello nazionale o locale) devono partecipare ad una Prova di verifica delle conoscenze in ingresso, obbligatoria ma non preclusiva dell’immatricolazione, volta a contribuire al processo di orientamento verso la scelta del percorso universitario.

La prova di verifica delle conoscenze in ingresso è unica per tutti i corsi coordinati dalla Scuola, ad eccezione di quelli a numero programmato nazionale e locale.

E’ possibile iscriversi contemporaneamente a prove di verifica delle conoscenze in ingresso presso diverse Scuole dell'Ateneo.

AVVISO PER GLI STUDENTI CHE DEVONO SOSTENERE LA PROVA DI VERIFICA DELLE CONOSCENZE IN INGRESSO A.A 18/19

La prossima prova di verifica delle Conoscenze in ingresso per l'Anno Accademico 2018-2019 si svolgerà nel giorno 1 aprile 2019 presso i laboratori LB2 e LB5 di via Laura, n. 48 (II piano).  Le prenotazioni potranno essere effettuate dal giorno 8 febbraio fino alle ore 13 e LB del giorno 22 marzo 2019.

Le prenotazioni potranno essere effettuate dal seguente indirizzo:

Successivamente allo svolgimento della prova verrà attivato un corso OFA per coloro che non hanno superato il test (il test si intende superato se il candidato raggiunge una votazione superiore o uguale a 12 punti).

Bando AA 2018-19

Come prepararsi alla prova di verifica delle conoscenze in ingresso

• Esempi di domande (pdf)
  • risposte (pdf)