Home page > Orientamento > Test > Prova di verifica delle conoscenze in ingresso - Area Umanistica

Prova di verifica delle conoscenze in ingresso - Area Umanistica

BANDO SCUOLA DI STUDI UMANISTICI E DELLA FORMAZIONE ALBO Coloro che intendono immatricolarsi ai Corsi di Studio Triennali o ai corsi di Studio a Ciclo unico non a numero programmato (a livello nazionale o locale) devono partecipare ad una Prova di verifica delle conoscenze in ingresso, obbligatoria ma non preclusiva dell’immatricolazione, volta a contribuire al processo di orientamento verso la scelta del percorso universitario.

La prova di verifica delle conoscenze in ingresso è unica per tutti i corsi coordinati dalla Scuola, ad eccezione di quelli a numero programmato nazionale e locale.

E’ possibile iscriversi contemporaneamente a prove di verifica delle conoscenze in ingresso presso diverse Scuole dell'Ateneo.

AVVISO PER GLI STUDENTI CHE DEVONO SOSTENERE LA PROVA DI VERIFICA DELLE CONOSCENZE IN INGRESSO A.A 18/19

Si informa che le prossime prove di verifica delle conoscenze in ingresso si svolgeranno nei giorni 18 ottobre 2018 e 13 dicembre 2018

Le prenotazioni potranno essere effettuate dal seguente indirizzo:

Successivamente allo svolgimento della prova verrà attivato un corso OFA per coloro che non hanno superato il test (il test si intende superato se il candidato raggiunge una votazione superiore o uguale a 12 punti).

Bando AA 2018-19

• Percorso OFA

Iscrizione esami studenti che hanno superato il test

Il primo appello utile per gli studenti che hanno superato il Test di Autovalutazione e gli studenti che hanno superato gli OFA è la sessione invernale di gennaio e febbraio 2019.

Per informazioni: Liana Fondelli, via Gino Capponi n. 9, 50121, Firenze (FI), orientamento.lettere(AT)unifi.it

Come prepararsi alla prova di verifica delle conoscenze in ingresso

• Esempi di domande (pdf)
  • risposte (pdf)