Opportunità per gli studenti

Didattica digitale, 2 bandi per l'assegnazione di schede dati, modem e tablet

Per le matricole e gli studenti degli anni successivi al primo (info)

Lauree magistrali, incentivi per i nuovi iscritti

Per incentivare l’iscrizione ai propri corsi di laurea magistrali, il Dilef ha bandito  ventisette borse premio annuali del valore di 3.000 euro rivolte a studenti italiani o stranieri che abbiano conseguito il titolo di studio all’estero o presso un altro ateneo italiano e a studenti residenti fuori dalla regione Toscana. Le borse sono così ripartite: Filologia moderna (14 ), Filologia, Letteratura e Storia dell'Antichità (2), Logica, Filosofia e Storia della scienza (6), Scienze filosofiche (5). Il termine per partecipare scade il prossimo 2 ottobre. I dettagli sono disponibili online

Pubblica selezione per il conferimento di n° 1 assegno di ricerca Grant per lo svolgimento di attività di ricerca di cui al progetto congiunto di alta formazione, cofinanziato dalla Regione Toscana con le risorse del POR FSE 2014- 2020 – Asse A Occupazione, nell’ambito di “Giovanisì”, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani (pdf)

Premio Pestelli VI edizione

Il Premio Pestelli è arrivato alla sua VI edizione. Anche quest'anno ha pubblicato un bando per l'assegnazione di un premio dedicato alla miglior tesi di laurea triennale e magistrale che abbia per tema il giornalismo.
La dotazione del Premio è di 2.000 euro alla vincitrice o al vincitore.

(bando di concorso)

Progetti di Servizio Civile attivati presso Unifi

• "Aiuto allo studio universitario nell'ambito dell'esecuzione penale 2020" che coinvolgerà i volontari nel supporto alla Segreteria del Polo Penitenziario e nell'attività di tutorato ai detenuti nei carceri di Sollicciano e di Prato iscritti ai nostri corsi di studio;
  • "Insieme si può" che vedrà i volontari impiegati, in collaborazione con il Centro di Studio e Ricerche per le problematiche della disabilità e DSA (CESPD), nel supporto agli studenti disabili o con DSA del nostro Ateneo.

Chiediamo la pubblicità sui siti delle Scuole per dare una copertura maggiore rispetto al target che copriamo con la pubblicità generica sul sito unifi che porta candidati e domande prevalentemente al progetto più gettonato che è quello delle biblioteche.

A questi link i potenziali candidati potranno trovare:

ultimo aggiornamento: 22-Set-2020