Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
ST-UMAFORM Scuola di Studi Umanistici e della Formazione

Opportunità per gli studenti

17° edizione del Premio di Laurea “Alberto Bardazzi”

E' attivo il bando della 17° edizione del Premio di Laurea “Alberto Bardazzi” che mette in palio due premi in denaro di 5.000 Euro cadauno per neolaureati dei corsi di laurea magistrale dell'Università di Firenze. Possono partecipare tutti i laureati/laureandi dell’AA 2019/2020 (anche entro le prossime sessioni straordinarie di giugno) che abbiano una votazione superiore a 105. Le domande, solo in forma digitale, ci devono pervenire entro il 2 luglio pv.

Bando (pdf)

Modulistica (word)

Maggiori informazioni (link)

 

Progetto "Personal and Community Storytelling – Ai tempi dei Covid" organizzazione VirtHuLab - Virtual Human Dynamics Laboratory

Lo studio fa parte di un progetto partito lo scorso anno condotto da un gruppo di ricercatori di psicologia di comunità di molti Atenei italiani (Torino, Milano, Aosta, Genova, Firenze, Napoli, Palermo).

La ricerca è volta a raccogliere la voce, i pensieri, le emozioni e le storie quotidiane - sia durante il primo lock-down della scorsa primavera, sia nella fase della prima riapertura.

Quest'anno viene riproposta un'indagine simile, con l'obiettivo di vedere, a un anno distanza, come le studentesse/gli studenti stanno vivendo l'esperienza della pandemia.

Per partecipare  collegarsi al seguente link https://it.surveymonkey.com/r/covid_1annodopo

 

 

CISMAI - Coordinamento Italiano dei Servizi contro l'abuso e il maltrattamento all'Infanzia e Terre des hommes, con il patrocinio dell'Agenzia Nazionale Giovani (ANG), promuovono la I edizione del Premio di Laurea e di Dottorato "Anna Costanza Baldry".

Il bando è aperto a autrici e autori che hanno prodotto tesi di laurea specialistica e di dottorato in Psicologia, Scienze dell'Educazione, Scienze della Formazione Primaria, Medicina e Specialità, Scienze Motorie, Scienze della Comunicazione, Sociologia, Giurisprudenza, Scienze del Servizio Socialeed equipollenti, che abbiano discusso il loro elaborato tra settembre 2020 e novembre 2021, con una votazione finale non inferiore a 106/110 (per la tesi di laurea) e accompagnate da una lettera di presentazione del supervisore della tesi (per la tesi di dottorato).

I lavori premiati si aggiudicheranno rispettivamente un premio di 500€ per le tesi di laurea e 1500€ per le tesi di dottorato. Verranno premiate 2 tesi di laurea specialistica e 2 tesi di dottorato inerenti al tema dell'abuso e del maltrattamento all'infanzia.

La domanda di partecipazione 
dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 24.00 del giorno 30 novembre 2021. 

 

 
ultimo aggiornamento: 13-Giu-2021
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
Unifi Home Page

Inizio pagina