Statutory book:
S. Santamaita, "Storia della scuola. Dalla scuola al sistema formativo", Bruno Mondadori, Milano, 2010, pp. 1-110.
A volume to be chosen from the following:
F. Bacchetti, "I bambini e la famiglia nell'Ottocento. Realtà e mito attraverso la letteratura per l'infanzia", Firenze, Le Lettere, 1997.
D. Ragazzini, "Tempi di scuola e tempi di vita". Edizione 2.0, edizione e.book Historied-GoWare in formato Kindle, [ediz. originale a stampa: Milano, Bruno Mondadori, 1997]
Statutory book:
S. Santamaita, "Storia della scuola. Dalla scuola al sistema formativo", Bruno Mondadori, Milano, 2010, pp. 111-227.
A volume to be chosen from the following:
S. Oliviero, "Educazione, scuola e consumo nell’Italia repubblicana", Milano, Franco Angeli, in press (uscita prevista 2016)
P. Gabbrielli, "Anni di novità e di grandi cose. Il boom economico fra tradizione e cambiamento", Bologna, Il Mulino, 2011.
Learning Objectives - Last names M-Z
CAPACITY-CRITICAL INTERPRETATION, KNOWLEDGE OF THE MAIN MODELS OF EDUCATION AND CONTEXTUALIZATION,
CAPACITY OF ORIENTATION IN THE HISTORY OF EDUCATION
Prerequisites - Last names M-Z
General knowledge of contemporary history, at least Italian and European
Teaching Methods - Last names M-Z
Front lessons - use of teaching aids in e-learning (slides,synthesis schemes, etc.)