Nuovo corso Moodle per la Tesi in Discipline umanistiche

Online il nuovo corso Obiettivo Tesi: la ricerca bibliografica nelle discipline umanistiche

Nuovo corso Moodle per la Tesi in Discipline umanistiche

Il corso è articolato in 5 sezioni che ripercorrono le tappe fondamentali che uno studente deve affrontare durante il suo percorso di stesura della tesi: dalla formulazione del quesito di ricerca, alla scelta e all'utilizzo dei cataloghi e delle banche dati, fino alla valutazione ed uso delle risorse trovate.

I contenuti sono molteplici: testi, slides, video, tutorial, infografiche ed esercitazioni. Il corso può essere svolto in autonomia da ogni studente in qualsiasi orario e periodo dell'anno ed ha una durata totale di circa 3 ore. Lo studente potrà seguire il percorso in maniera lineare, dall'inizio alla fine, così come scegliere di approfondire singole sezioni.

Link al corso:

Per iscriversi fare il login in alto a destra con matricola e password e cliccare poi su iscrizione spontanea.

28 Marzo 2022 (Archiviata)