Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
ST-UMAFORM Scuola di Studi Umanistici e della Formazione

Orientamento per le future matricole

La Scuola di Studi Umanistici e della Formazione organizza le attività di orientamento in ingresso coordinandosi con lo Sportello di accoglienza e orientamento di Ateneo.
L'attività di orientamento in ingresso è rivolta alle future matricole ed ha l'obiettivo principale di facilitare la scelta del percorso universitario in base alle aspirazioni e ai progetti individuali fornendo un supporto adeguato.

Sportello Orientamento in ingresso

Area della Formazione

  • lunedì e martedì ore 14 - 18
  • mercoledì e giovedì ore 9 - 13

Durante l'orario di apertura i Tutor dell'Orientamento rispondono alle richieste di informazioni.
Fino alla riapertura della sede, l'orientamento avviene a distanza attraverso il servizio di posta elettronica dedicata e attraverso uno sportello telematico gestito tramite la piattaforma Google Meet a cui si accede compilando una richiesta on line.
Per accedere allo sportello telematico è necessario che l'utente si prenoti selezionando uno slot tra quelli disponibili sull’Agenda digitale online (link

Una volta entrati nell'Agenda Digitale, sarà necessario prenotarsi inserendo il proprio nome e indirizzo e-mail, senza il quale non sarà possibile essere contattati. 

Inoltre è necessario anticipare sinteticamente nel campo “Descrizione” dello slot selezionato il tema generale per cui si richiedono le informazioni (es. “info sul test di ammissione", "info sul piano di studi”).

Al termine della compilazione, all'utente arriverà una ricevuta digitale di riepilogo della propria richiesta di prenotazione e l’invito con cui accedere alla chiamata di Meet, sul proprio indirizzo mail.

Per informazioni riguardanti l'Area della Formazione scrivere a: orientamento.formazione(AT)st-umaform.unifi.it

 

Area Studi Umanistici

  • lunedì e mercoledì ore 9 - 13
  • martedì e giovedì ore 15 - 19

Durante l'orario di apertura i Tutor dell'Orientamento rispondono alle richieste di informazioni.

Fino alla riapertura della sede, l'orientamento avviene a distanza attraverso il servizio di posta elettronica dedicata e attraverso uno sportello telematico gestito tramite la piattaforma Google Meet a cui si accede compilando una richiesta on line.
Per accedere allo sportello telematico è necessario che l'utente si prenoti selezionando uno slot tra quelli disponibili sull’Agenda digitale online (link).

Una volta entrati nell'Agenda Digitale, sarà assolutamente obbligatorio prenotarsi inserendo il proprio nome e indirizzo e-mail, senza il quale non sarà possibile essere contattati. 

È necessario anticipare sinteticamente nel campo “Descrizione” dello slot selezionato il tema generale per cui si richiedono le informazioni (es. “info sul test di ammissione", "info sul piano di studi”).

Al termine della compilazione, all'utente arriverà una ricevuta digitale di riepilogo della propria richiesta di prenotazione e l’invito con cui accedere alla chiamata di Meet, sul proprio indirizzo mail.

Per informazioni riguardanti l'Area Studi Umanistici scrivere a:  orientamento.studiumanistici(AT)st-umaform.unifi.it 

Prova di verifica in ingresso (link)

Materiale informativo dei Corsi di Studio (link)

Un giorno all'Università (video)

Videolezioni di circa 20 minuti proposte dalle Scuole di Ateneo (link)

Altre Informazioni sull'orientamento in ingresso (link)

Studiare a Firenze (link)

 

Delegati all'orientamento 

Delegato per gli OFA 

Delegato all'orientamento con delega alle prove di verifica in ingresso 

Delegati all'orientamento con delega alternanza Scuola /Università

 
ultimo aggiornamento: 09-Giu-2021
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
Unifi Home Page

Inizio pagina