Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
ST-UMAFORM Scuola di Studi Umanistici e della Formazione

Per iscriversi

La Scuola di Studi Umanistici e della Formazione offre alle future matricole un servizio di Orientamento in ingresso.

Per tutte le informazioni e le scadenze che riguardano immatricolazioni e iscrizioni, tasse e contributi, agevolazioni, trasferimenti e passaggi di corso si può consultare la pagina Iscrizioni e in particolare il Manifesto degli studi dell'anno accademico in corso.

Per i corsi di studio triennali tutti gli studenti devono sostenere un test per la valutazione delle conoscenze iniziali (test OFA). Il test può essere sostenuto anche dopo l’immatricolazione. Il superamento del test è necessario per essere ammessi agli esami.

Per essere ammesso a un corso di laurea magistrale ad accesso libero lo studente deve avere specifici requisiti curricolari e un’adeguata preparazione personale, pertanto deve presentare una domanda di valutazione per ottenere il nullaosta che gli permetterà di immatricolarsi al corso prescelto.

Per presentare la domanda di immatricolazione ai corsi di studio a numero programmato  lo studente deve seguire le indicazioni e rispettare le scadenze riportate nei  bandi di ammissione ai corsi .

Per essere ammessi ad un corso di studio che rilascia un doppio titolo (double degree) lo studente deve seguire le indicazioni e rispettare le scadenze riportate nei bandi di ammissione.

I corsi di studio che rilasciano il doppio titolo sono corsi dell’Ateneo. Prevedono l’offerta di tutti gli insegnamenti necessari per conseguire il titolo e che, in base ad accordi bilaterali, richiedono il completamento del percorso formativo con un periodo di studio presso l’ateneo straniero, della stessa durata di quello previsto in ciascun Paese.

 
ultimo aggiornamento: 08-Giu-2021
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
Unifi Home Page

Inizio pagina