MENU

Per iscriversi

La Scuola di Studi Umanistici e della Formazione offre alle future matricole un servizio di Orientamento in ingresso.

Immatricolazioni e iscrizioni A.A. 2021-2022

Le immatricolazioni ai corsi di studio triennali e corsi di studio magistrali con accesso libero sono già attive dal 13 luglio 2021.

Per tutte le informazioni e le scadenze che riguardano immatricolazioni e iscrizioni, tasse e contributi, agevolazioni, trasferimenti e passaggi di corso si può consultare la pagina Iscrizioni, la pagina Calendario scadenze e in particolare il Manifesto degli studi dell'anno accademico in corso per tutti i dettagli.

Per immatricolarsi ai corsi di studio triennali tutti gli studenti devono sostenere una prova di verifica per la valutazione delle conoscenze iniziali (Info su prova di verifica delle conoscenze in ingresso).
Il test può essere sostenuto anche dopo l’immatricolazione.
Il superamento del test è necessario per essere ammessi agli esami.

Per essere ammesso a un corso di laurea magistrale ad accesso libero è necessario avere specifici requisiti curricolari e un’adeguata preparazione personale. Per la verifica dei requisiti si deve presentare una domanda di valutazione per ottenere il nullaosta che permetterà di immatricolarsi al corso prescelto.

Per presentare la domanda di immatricolazione ai corsi di studio a numero programmato come Scienze dell'educazione e della formazione e Scienze della formazione primaria occorre seguire le indicazioni e rispettare le scadenze riportate nei  Bandi sul portale ammissioni.

Sportello Procedure selettive per gli studenti

Per essere ammessi ad un corso di studio che rilascia un doppio titolo (double degree) occorre seguire le indicazioni e rispettare le scadenze riportate nei relativi bandi di ammissione.

Ultimo aggiornamento

30.08.2021

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni