Corsi di studio

Presentazione

La Scuola di Studi Umanistici e della Formazione offre 21 Corsi di Studio di Area Umanistica (8 Corsi di Studio Triennale e 13 Corsi di Studio Magistrale), nonché 4 Corsi di Studio dell'Area di Scienze della Formazione (1 Corso di Studio Triennale, 1 Corso di Studio Magistrale a Ciclo Unico e 2 Corsi di Studio Magistrale).

La Scuola di Studi Umanistici e della Formazione gestisce anche i Corsi di Studio disattivati dell'ex Facoltà di Lettere e Filosofia e dell'ex Facoltà di Scienze della Formazione, garantendo agli iscritti di portare a completamento la loro carriera accademica.

La Scuola di Studi Umanistici e della Formazione offre, poi, varie opportunità di formazione post Laurea. In particolare attiva due Scuole di Specializzazione (in Beni storico-artistici e Beni archeologici) di durata biennale, master di I° e II° livello, corsi di perfezionamento, corsi di specializzazione per il sostegno, TFA e PAS.

ultimo aggiornamento: 07-Mag-2019