Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
ST-UMAFORM Scuola di Studi Umanistici e della Formazione

Orientamento in uscita

Orientamento al lavoro e Job Placement

I servizi di Placement dell'Università degli Studi di Firenze oltre a gestire le attività di stage e tirocinio, coordinano i programmi e i servizi offerti a studenti, laureati, dottorandi e dottori di ricerca per la costruzione della propria identità professionale e per la progettazione della propria carriera. Attraverso il Career Service  di Ateneo, i servizi di Placement promuovono la formazione al lavoro, gli incontri con le imprese, lo sviluppo di intraprendenza.

Il Career Service rappresenta anche un punto di riferimento per le imprese, gli studi professionali e tutte le organizzazioni del mondo del lavoro che mirano ad entrare in contatto con gli studenti e i laureati dell'Università, a reclutare risorse umane qualificate, a portare il loro contributo alla consapevolezza, autonomia e sviluppo professionale dei giovani.

 

Docenti delegati

Area Studi Umanistici
prof. Silvano Zipoli Caiani

Area della Formazione
prof.ssa Daniela Frison

Skills Map

Progettare la propria carriera tramite il Business Model Canvas (maggiori informazioni)

  • Mercoledì 16 giugno 2021 ore 9-17 - su piattaforma Meet  
  • Mercoledì 14 luglio 2021 ore 9-17 - su piattaforma Meet  

Skills Map è un workshop che ti aiuta a progettare il percorso di carriera in modo imprenditivo attraverso il Personal Business Model Canvas. Il servizio vuole accompagnare la riflessione in termini di proposta di valore e formativa per sviluppare consapevolezza circa i propri obiettivi, lavorando su skills trasversali per la comunicazione, la proattività, l’intraprendenza.

Post-Laurea

Dopo la Laurea è anche possibile proseguire gli studi frequentando corsi di formazione Post Laurea (Master di I° e II° livello, Scuole di Specializzazione, Corsi di perfezionamento), Dottorati di ricerca, oppure corsi che permettono di conseguire l'abilitazione alla docenza (Percorso formativo 24 CFU, specializzazione per il sostegno).

 
ultimo aggiornamento: 08-Giu-2021
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
Unifi Home Page

Inizio pagina