MENU

Orientamento in uscita

Orientamento al lavoro e Job Placement

I servizi di Placement dell'Università degli Studi di Firenze oltre a gestire le attività di stage e tirocinio, coordinano i programmi e i servizi offerti a studenti, laureati, dottorandi e dottori di ricerca per la costruzione della propria identità professionale e per la progettazione della propria carriera. Attraverso il Career Service  di Ateneo, i servizi di Placement promuovono la formazione al lavoro, gli incontri con le imprese, lo sviluppo di intraprendenza.

Il Career Service rappresenta anche un punto di riferimento per le imprese, gli studi professionali e tutte le organizzazioni del mondo del lavoro che mirano ad entrare in contatto con gli studenti e i laureati dell'Università, a reclutare risorse umane qualificate, a portare il loro contributo alla consapevolezza, autonomia e sviluppo professionale dei giovani.

Career Day 2021, dal 5 al 7 ottobre. Come partecipare

Delegati all'orientamento della Scuola 

Proseguire dopo la laurea

Dopo la Laurea è possibile proseguire gli studi frequentando corsi di formazione Post Laurea (Master di I° e II° livello, Scuole di Specializzazione, Corsi di perfezionamento), Dottorati di ricerca, oppure corsi che permettono di conseguire l'abilitazione alla docenza (Percorso formativo 24 CFU, specializzazione per il sostegno).

Offerta formativa post-laurea della Scuola

Offerta formativa post-laurea di tutto l'Ateneo

Ultimo aggiornamento

07.09.2021

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni