Prima di ricercare un'azienda, lo studente deve contattare il delegato o il tutor del tirocinio per il proprio Corso di Studio:
Il tirocinio deve essere effettuato esclusivamente presso un'azienda convenzionata con l’Università degli Studi di Firenze.
Lo studente può consultarne la lista accedendo tramite SPID (Sistema Pubblico di identità digitale), al Servizio On-line Vuoi effettuare un tirocinio?
Non è permesso lo svolgimento di alcuna tipologia di tirocinio presso sedi di appartenenza di conviventi, parenti o affini del tirocinante fino al 4° grado, in analogia con quanto previsto dal Codice Etico dell’Ateneo (Dichiarazione liberatoria)
Ricerca dell’azienda (percorso: Trova > Azienda): è possibile effettuare una ricerca selezionando la Provincia e/o inserendo il codice di classificazione Ateco 2007, elaborato dall'ISTAT. Il codice Ateco raggruppa le Aziende in varie categorie in base all’attività svolta.
Per strutture interne all’Ateneo, la ricerca deve essere effettuata seguendo il percorso: Trova > Strutture Unifi.
Individuata l'azienda, lo studente deve prendere contatto con il referente per i tirocini registrato nella "Scheda azienda" per la conferma della possibilità di svolgere il tirocinio.
Prima di iniziare il tirocinio in presenza, il tirocinante deve aver assolto gli obblighi formativi in materia di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro.
Corsi di formazione sulla sicurezza
Per ogni informazione sui corsi sulla sicurezza scrivere a formazione.sicurezza(AT)spp.unifi.it
Ultimo aggiornamento
25.01.2023