Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
ST-UMAFORM Scuola di Studi Umanistici e della Formazione

Per laurearsi

cappelli laurea

Decreto rettorale recante disposizioni sulla modalità di discussione delle tesi di laurea dal 13 marzo 2020 (link)

Indicazioni dettagliate per i laureandi per lo svolgimento della seduta di laurea in forma telematica (pdf)

La data di discussione della prova finale, il cui svolgimento avrebbe dovuto tenersi entro il 30 aprile, può essere prorogata fino al 15 giugno 2020.

Chi ha fatto domanda per la sessione di aprile, ma non ha potuto completare il lavoro per le restrizioni imposte dai provvedimenti governativi (tesi che richiedono esperienze di laboratorio di ogni tipo, "interviste", distribuzione e ritiro di questionari, materiale cartaceo 'unico' presente nelle biblioteche ora chiuse o altra esigenza incompatibile con #iorestoacasa) può richiedere di posticipare la consegna dell'elaborato e quindi lo spostamento della discussione. Solo chi ha già fatto domanda di laurea può richiedere lo spostamento.

Per questo slittamento non si applica alcun aggravio di tasse, in quanto la discussione a giugno (di per sé diversa e distinta rispetto a quella di chi farà domanda espressamente per giugno) è considerata prolungamento della discussione di aprile. Inoltre il laureato figurerà come laureato nell'a.a. 2018-2019 (per eventuali concorsi).

Le richieste, motivate, devono essere indirizzate al Presidente della Scuola all’indirizzo scuola(AT)st-umaform.unifi.it. Devono essere inviate tramite la casella di posta elettronica istituzionale (nome.cognome@stud.unifi.it) e devono recare in oggetto TESI APRILE - RICHIESTA DI PROROGA. Le eventuali richieste devono pervenire entro il 26 marzo 2020. Raccolte e verificate tali richieste verranno stilati gli elenchi dei laureandi di aprile e quelli dei laureandi slittati a giugno.

 

Alle pagine seguenti gli studenti possono trovare le modalità e le scadenze per la presentazione della domanda di laurea, il calendario delle discussioni di tesi e le commissioni di laurea.

Per presentare la domanda di laurea online occorre accedere a Inserimento Domande di Tesi rispettando le scadenze deliberate dalla Scuola, sia per la presentazione della domanda, sia per il possesso dei requisiti.

Le comunicazioni via email devono avvenire esclusivamente tramite la casella di posta elettronica istituzionale (nome.cognome@stud.unifi.it)

Area Studi Umanistici

Istruzioni complete

Scadenze e appelli

Calendario sedute commissioni di laurea

Per problemi, richieste di informazioni, richieste di aiuto scrivere a:
st-uma.tesi.online(AT)adm.unifi.it

 

Area della Formazione

Istruzioni complete

Scadenze e appelli

Calendario sedute commissioni di laurea

Per problemi, richieste di informazioni, richieste di aiuto scrivere a:
st-form.tesi.online(AT)unifi.it

 

 
 
Comunicato relativo ai servizi fotografici in occasione degli esami finali per il conseguimento del titolo di studio
(pdf)
 
ultimo aggiornamento: 31-Mar-2020
Unifi Home Page

Inizio pagina