Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
ST-UMAFORM Scuola di Studi Umanistici e della Formazione

Durata del tirocinio

I tirocini hanno una durata compresa fra un minino di due mesi e un massimo di 12 mesi. Tirocini di durata inferiore ai 2 mesi non sono finanziabili.

Le attività dovranno concludersi entro il 30 settembre dell'anno accademico dell'avviso di selezione, pena la revoca del contributo. Il pagamento del contributo avverrà in base ai giorni effettivi di mobilità.

Non sono ammessi periodi di mobilità a cavallo fra il pre- ed il post-laurea e né sovrapposizioni, neppure parziali, tra il periodo di Erasmus per studio ed il periodo di Erasmus per traineeship.

Coloro che intendono svolgere il tirocinio post lauream, dovranno presentare domanda prima del conseguimento del titolo e dovranno iniziare e concludere il tirocinio entro 12 mesi dal conseguimento dello stesso, e comunque nei limiti temporali fissati nel bando (30 settembre dell'anno accademico dell'avviso di selezione). Nel caso dei neolaureati, i mesi di Erasmus+ Traineeship svolti dopo la laurea rientrano nelle mensilità disponibili per il ciclo di studio durante il quale si è presentata domanda di candidatura. 
ultimo aggiornamento: 23-Mar-2017
Unifi Home Page

Inizio pagina