Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
ST-UMAFORM Scuola di Studi Umanistici e della Formazione

Percorso OFA

Modalità per l’assolvimento degli OFA Area Studi Umanistici a.a. 2019-2020

Per tutti gli studenti immatricolati che:

  • non hanno superato/non supereranno la prova di verifica delle conoscenze in ingresso nelle sessioni di settembre, ottobre, dicembre 2019 e marzo 2020
  • non hanno superato la prova di verifica delle conoscenze in ingresso nel 2018/19 e non hanno partecipato a nessun corso di recupero

Il primo corso di recupero si è svolto dal 4 novembre al 15 dicembre 2019

Il prossimo corso di recupero si svolgerà online nei mesi di aprile e maggio 2020 (le date precise saranno pubblicate dopo lo svolgimento della prova del 20 marzo 2020)

e avrà la durata di sei settimane. Sarà concluso in tempo utile per consentire l’iscrizione agli appelli di giugno 2020

Anche le indicazioni per la registrazione e la partecipazione al corso saranno pubblicate dopo lo svolgimento della prova

Indicazioni generali

La riunione informativa sulle modalità di svolgimento dei corsi di recupero OFA (obblighi formativi aggiuntivi) si svolgerà il 7 aprile 2020 dalle 9.15 alle 11.00 in via Santa Reparata 93 Firenze, aula 006.

Ogni studente avrà 6 settimane a disposizione per completare il corso.

Il lavoro di recupero riguarderà i seguenti argomenti: morfologia; sintassi della frase; sintassi del periodo; lessico; comprensione del testo; riepilogo e test finale.

Nel periodo di lavoro sulla piattaforma e-learning di Ateneo lo studente dovrà: studiare i materiali che l’insegnante ha caricato online; svolgere gli esercizi assegnati; caricare gli esercizi risolti sulla piattaforma; autocorreggere i propri esercizi utilizzando le chiavi di correzione fornite dall’insegnante alla fine del corso. La frequenza del corso, quantificata in 30 ore di lavoro, verrà riconosciuta SOLO se saranno aperti tutti i materiali e verrà svolto l’80% dei compiti previsti, entro la sesta settimana di lavoro. Durante l’ultima settimana lo studente dovrà inoltre svolgere il test finale e caricarlo sulla piattaforma.

Il corso risulterà superato solo se al termine delle 6 settimane saranno stati visionati tutti i materiali, svolti gli esercizi richiesti nella percentuale dell’80% e caricato in piattaforma il test finale; in questo caso la carriera potrà essere sbloccata e sarà possibile accedere alla sessione di esami di giugno 2020.

 

Informazioni più dettagliate saranno pubblicate dopo lo svolgimento della prova del 20 marzo 2020

 

 

Per ulteriori informazioni è possibile rivolergersi al Delegato per gli OFA 

Area Studi Umanistici prof.ssa Raffaella Setti

 
ultimo aggiornamento: 23-Dic-2019
Unifi Home Page

Inizio pagina