Le comunità religiose dialogano con gli studenti

Incontro in Aula Magna con l’Imam di Firenze, l’Abate di San Miniato al Monte e il Rabbino Capo di Firenze Giovedì 1 febbraio

Le comunità religiose dialogano con gli studenti

“Le comunità religiose dialogano con gli studenti” è un momento di incontro con tre figure di primo piano delle comunità religiose di Firenze, che si svolge per iniziativa dell’Ateneo giovedì 1° febbraio prossimo (ore 17 – Aula Magna, Piazza San Marco, 4)

Protagonisti dell’incontro che vedrà la partecipazione di Izzeddin Elzir, Imam di Firenze e già Presidente dell’Unione delle Comunità Islamiche in Italia (Ucoii), Padre Bernardo Gianni, Abate di San Miniato al Monte, e Gad Piperno, Rabbino Capo di Firenze saranno gli studenti dell’Ateneo.

La rettrice Alessandra Petrucci aprirà il dialogo, che sarà poi moderato da Marco Bontempi, direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, e Maria Paola Monaco, delegata all’Inclusione e diversità.

Link alla pagina di Ateneo

29 Gennaio 2024 (Archiviata)