Iniziare un tirocinio

Una volta avuta conferma dall'azienda di poter effettuare il tirocinio, i passi da compiere sono i seguenti:

1. Abilitazione alla compilazione del Progetto

Lo studente deve chiedere l’abilitazione alla compilazione del Progetto all’Ufficio Tirocini inviando una mail dalla propria casella di posta elettronica istituzionale (nome.cognome@stud.unifi.it) comunicando:

• dati del tirocinante (nome e cognome, numero matricola, corso di studio)
  • nome dell’azienda (così come registrata nella banca dati St@ge)

L’Ufficio Tirocini procede all’abilitazione alla compilazione del Progetto e dà comunicazione allo studente.

Istruzioni per la compilazione del Progetto

2. Consegna Del Progetto

Una volta compilato in ogni suo campo, il Progetto deve essere stampato in duplice copia (una per l’Università ed una per l’azienda) e riportare:

1. firma dello studente
  2. firma del tutor universitario
  3. firma del responsabile aziendale
  4. firma del tutor aziendale
  5. timbro dell’azienda

Il Progetto deve quindi essere consegnato all’Ufficio Tirocini almeno 3 giorni lavorativi prima della data di inizio tirocinio indicata nel Progetto stesso.

3. Attivazione del tirocinio

Dopo la consegna del Progetto, l’Ufficio Tirocini provvede all’attivazione dello stage ed alle dovute comunicazioni.

ultimo aggiornamento: 13-Ott-2016