Prima di iniziare un tirocinio

1. Contatto con il tutor universitario

Prima di ricercare un'azienda, lo studente deve contattare il delegato o il tutor per gli stages del proprio Corso di Studio:

Area Umanistica

Area della Formazione

Corsi di Laurea Triennali ed a Ciclo unico

Corsi di Laurea Magistrali

Scuole di Specializzazione

2. Ricerca dell'azienda

Il tirocinio deve essere effettuato esclusivamente presso un’azienda convenzionata con l’Università degli Studi di Firenze.

Lo studente può consultarne la lista accedendo, con le proprie matricola e password, al servizio on-line Vuoi effettuare un tirocinio?

• Per la natura formativa dell’istituto non è ammesso lo svolgimento di alcuna tipologia di tirocinio presso sedi di appartenenza di conviventi, parenti o affini del tirocinante fino al 4° grado, in analogia con quanto previsto dal Codice Etico dell’Ateneo (Dichiarazione liberatoria - pdf)

Ricerca dell’azienda (percorso: Trova > Azienda): è possibile effettuare una ricerca selezionando la Provincia e inserendo il codice di classificazione Ateco 2007, elaborato dall'ISTAT. Il codice Ateco raggruppa le Aziende in varie categorie in base all’attività svolta.

Per strutture interne all’Ateneo, la ricerca dev’essere effettuata seguendo il percorso: Trova > Strutture Unifi.

Individuata l'azienda, lo studente deve prendere contatto con il referente per i tirocini registrato nella "Scheda azienda" per la conferma della possibilità di svolgere il tirocinio.

ultimo aggiornamento: 30-Gen-2017