Prima di iniziare un tirocinio

1. Corso sulla sicurezza

Prima di iniziare il tirocinio, è indispensabile avere l’attestato di formazione sulla sicurezza e prevenzione sui luoghi di lavoro (formazione generale dalla durata di 4 ore).

Corsi di formazione sulla sicurezza

Per informazioni sui corsi sulla sicurezza scrivere a formazione.sicurezza(AT)spp.unifi.it

2. Ricerca dell'azienda

Il tirocinio deve essere svolto esclusivamente presso un'azienda convenzionata con l’Università degli Studi di Firenze.

Non è ammesso lo svolgimento del tirocinio presso sedi appartenenti a conviventi, parenti o affini del tirocinante fino al 4° grado e presso l’ente per cui si lavora.

È necessario consultare la lista accedendo tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), al Servizio On Line Vuoi effettuare un tirocinio

Ricerca dell'azienda (percorso consigliato: Trova > Azienda):  è possibile effettuare la ricerca selezionando una Provincia.

Per strutture interne all’Ateneo, la ricerca deve essere effettuata seguendo il percorso: Trova > Strutture Unifi.

Individuata l'azienda, occorre prendere contatto con il referente per i tirocini registrato nella "Scheda azienda" per la conferma della possibilità di svolgere il tirocinio.

3. Contatto con il tutor universitario

È necessario contattare e informare il delegato o il tutor del tirocinio del proprio Corso di Studio.

Area Studi Umanistici

Corsi di Studio Triennali