home page > News > Proposta tirocinio Regione Toscana
11 Luglio 2017 - 10:51    Stampa la notizia: Proposta tirocinio Regione Toscana

Proposta tirocinio Regione Toscana

Entre proponente: Regione Toscana

Destinatari: Studenti oppure laureati (entro i 18 mesi dal diploma).

Oggetto: Attivazione di uno o due tirocini curriculari e/o non curriculari con l'Università di Firenze, sulle tematiche di competenza che riguardano principalmente la programmazione di interventi a valere sul Fondo Sociale Europeo in materia di formazione strategica (progetti di formazione professionale che spaziano dalla promozione di qualifiche professionali all'autoimprenditoria e alla formazione continua) e istruzione e formazione tecnica superiore (ITS, IFTS, Poli Tecnico Professionali), oltre all'alternanza scuola-lavoro e al coworking.

Dettagli: L'avvio è ipotizzato per il prossimo autunno e la sede saranno gli uffici regionali siti in piazza dell'Unità d'Italiana a Firenze. La durata del tirocinio non potrà superare 6 mesi. Le aree disciplinari di maggior interesse per il settore sono quelle delle Scienze sociali e quella Umanistica e della Formazione (con particolare riferimento a Scienze della Formazione e Psicologia).

Informazioni: formazionestrategica@regione.toscana.it

Placement: segnalazioni