Piani di studio

evidenziatore che spunta caselle

All'atto dell'immatricolazione viene assegnato ad ogni studente il piano di studio statutario relativo al Regolamento del proprio Corso di Studio.

Il piano di studio è l'insieme di tutti gli esami che devono essere sostenuti per potersi laureare.

Lo studente, quando presenta il piano di studio, dovrà indicare tutti gli esami che intende sostenere nel corso della propria carriera per raggiungere i 180 o i 120 CFU o i 300 cfu (quinquennale) necessari per laurearsi, compresi anche i crediti a libera scelta.

Il piano di studi deve essere compilato da tutti gli studenti iscritti ad un corso di studio e si presenta una sola volta per anno accademico.

Gli studenti che hanno già presentato un piano di studi in anni precedenti, possono modificarlo con una nuova presentazione negli anni accademici successivi.

Gli studenti che non intendono apportare modifiche all'ultimo piano di studi approvato non devono presentare un nuovo piano di studi.

Presentazione piani di studio a.a.  2020/2021

segno di spunta Periodi di presentazione

Primo periodo: dal 09 novembre al 09 dicembre 2020

Secondo periodo: dal 15 marzo al 30 aprile 2021

I periodi sono in alternativa. Gli studenti che hanno avuto un piano approvato nel primo periodo non potranno presentarlo nel secondo periodo.

segno di spunta Modalità di presentazione

Gli studenti in corso triennali, magistrali e ciclo unico presentano il piano in modalità on line

Modalità di presentazione on line

Sono considerati in corso:

Iscritti alle coorti 2018, 2019  e 2020 corsi triennali
Iscritti alle coorti 2019 e 2020 corsi magistrali
Iscritti alle coorti 2016, 2017 e 2018 Scienze della formazione primaria

Gli studenti fuori corso presentano il piano in modalità cartacea

Modalità di presentazione cartacea

Sono considerati fuori corso:

Iscritti fino alla coorte 2017 corsi triennali
Iscritti fino alla coorte 2018 corsi magistrali
Iscritti fino alla coorte 2015 Scienze della formazione primaria
Iscritti fino alla coorte 2007 tutti gli altri corsi

Per chi intende effettuare un cambio curriculum

Modalità di compilazione del piano di studi cartacea

Per chi intende effettuare un cambio classe

Modalità di compilazione del piano di studi cartacea

Per chi intende laurearsi entro aprile 2021  - Laureandi

Vedi anche le pagine Per Laurearsi
Modalità di compilazione cartacea.

Solo se necessario per modificare l'ultimo piano approvato

Con l’immatricolazione viene assegnato ad ogni studente il piano di studio relativo al Regolamento del proprio Corso di Laurea, che contiene le attività formative obbligatorie.
Lo studente, quando presenta il piano di studio on line o cartaceo, dovrà indicare nel piano di studio quali esami intende sostenere per assolvere i crediti liberi previsti.

ultimo aggiornamento: 02-Nov-2020