Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
ST-UMAFORM Scuola di Studi Umanistici e della Formazione

Stage

Ufficio Tirocinio Scuola di Studi Umanistici e della Formazione

studenti

Via Laura n. 48, 50121, Firenze - I° piano, Stanza AS2
fax: 055-2342954
stage(AT)st-umaform.unifi.it

 

Emergenza coronavirus aggiornamenti sullo svolgimento dei tirocini 

In data 23 Aprile 2020 sono uscite le indicazioni per svolgere il tirocinio a distanza, di cui si riporta qui sotto un breve estratto:

Qualora i contenuti del tirocinio curriculare consentano di adottare modalità flessibili il tirocinio può essere svolto a distanza, in accordo tra studente, tutor aziendale e tutor accademico, previo aggiornamento del progetto formativo.

Vanno privilegiate le attività di carattere compilativo volte all’analisi ed elaborazione di fonti, bibliografie ed esperienze finalizzate alla predisposizione di relazioni o progetti.

Per visione completa del Documento vedi  (link


In considerazione della peculiarità di svolgimento dell’attività, prima dell’avvio o della prosecuzione del tirocinio in modalità a distanza, il Servizio Tirocini della Scuola invierà al tirocinante l’Informativa dell’INAIL sulla Salute e Sicurezza nel Lavoro Agile ai sensi dell’art. 22, comma 1, della Legge n. 81/2017 disponibile sul Portale per la sicurezza dell’Università degli Studi di Firenze (Ateneo Sicuro). 

 

Orario di apertura: 

lunedì ore 10.00-12.00; martedì ore 15.00-16.30; mercoledì ore 10.00-12.00; giovedì  e venerdì chiuso

Per eventuali variazioni di orario di apertura al pubblico e/o chiusure straordinarie le informazioni sono pubblicate alla pagina news della Scuola

In orario di ricevimento non sempre è possibile rispondere al telefono. Si prega di telefonare fuori dall'orario sopra indicato.

ATTENZIONE: Per la validazione del progetto è sufficiente inviare una mail: stage(AT)st-umaform.unifi.it, comunicando nome, cognome, numero di matricola. 

All'Ufficio Tirocinio della Scuola di Studi Umanistici e della Formazione devono rivolgersi per l'attivazione e la conclusione dei tirocini tutti gli iscritti ai Corsi di Studio della Scuola ad eccezione degli iscritti a:

   

Tirocini curriculari

Per studenti, dottorandi, specializzandi o iscritti a master dell’Università di Firenze. Ha finalità formativa, come periodo di alternanza scuola/lavoro incluso nel piano di studio o all’interno di un percorso di istruzione universitaria, durante il quale il tirocinante mantiene la qualifica di studente, dottorando, specializzando o iscritto a master. Il tirocinio può essere anche non finalizzato all’acquisizione di crediti formativi universitari (CFU), purché effettuato nell'ambito di un percorso di studi. La durata del tirocinio è proporzionata al numero di CFU previsti nel piano di studi e in ogni caso non può essere superiore a 12 mesi.

 

Prima di iniziare il tirocinio

 

Iniziare il tirocinio

Concludere un tirocinio

 

Accesso al sistema

 

Normativa di riferimento

 
ultimo aggiornamento: 11-Mag-2020
Unifi Home Page

Inizio pagina