Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
ST-UMAFORM Scuola di Studi Umanistici e della Formazione

Stage

Informazioni generali

studenti

Via Laura n. 48, 50121, Firenze - I° piano, Stanza AS2
fax: 055-2342954
stage(AT)st-umaform.unifi.it

Il servizio Tirocini sarà contattabile telefonicamente durante il mese di agosto nei giorni di lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle 11.00 all'interno 0552756130

Orario di apertura:  lunedì ore 10.00-12.00; martedì ore 15.00-16.30; mercoledì ore 10.00-12.00; giovedì  e venerdì chiuso

Per eventuali variazioni di orario di apertura al pubblico e/o chiusure straordinarie le informazioni sono pubblicate alla pagina news della Scuola

In orario di ricevimento non sempre è possibile rispondere al telefono. Si prega di telefonare fuori dall'orario sopra indicato.

ATTENZIONE: Per la validazione del progetto è sufficiente inviare una mail: stage(AT)st-umaform.unifi.it, comunicando nome, cognome, numero di matricola. 

Emergenza coronavirus aggiornamenti sullo svolgimento dei tirocini 

Indicazioni operative per tirocini a distanza e in presenza:
https://www.unifi.it/vp-607-stage-e-tirocini.html

Prima di iniziare il tirocinio, il tirocinante deve aver assolto gli obblighi formativi in materia di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Deve seguire il corso "Formazione generale sulla sicurezza - 2020" e sostenere il relativo test.

Il corso è erogato in modalità E-learning ed è accessibile al seguente link: https://formstudelearning.unifi.it/

Una volta seguito il corso, lo studente dovrà prenotarsi per sostenere il test in presenza.

Attenzione! Causa emergenza sanitaria Covid19, il test non potrà essere svolto in presenza, sono in fase di predisposizione modalità di svolgimento a distanza, appena possibile saranno fornite le indicazioni per la prenotazione.

Per esser abilitati a compilare il progetto sui Servizi On Line St@ge, sia a distanza che in presenza, lo studente deve scrivere al tutor universitario, al tutor aziendale e all’Ufficio Tirocinio della Scuola per chiedere la disponibilità ad esser accolto.

Nella email dovrà esser specificato in quale modalità (a distanza o in presenza), in quale periodo e deve esser concordato il progetto formativo.

Ricevuto il parere positivo da parte di entrambi i tutor, il Servizio Tirocini procede all’abilitazione on line fornendo al Tirocinante le indicazioni per una corretta compilazione.

 

Al Servizio Tirocini della Scuola di Studi Umanistici e della Formazione devono rivolgersi per l'attivazione e la conclusione dei tirocini tutti gli iscritti ai Corsi di Studio della Scuola ad eccezione degli iscritti a:

Tirocini curriculari

Per studenti, dottorandi, specializzandi o iscritti a master dell’Università di Firenze. Ha finalità formativa, come periodo di alternanza scuola/lavoro incluso nel piano di studio o all’interno di un percorso di istruzione universitaria, durante il quale il tirocinante mantiene la qualifica di studente, dottorando, specializzando o iscritto a master. Il tirocinio può essere anche non finalizzato all’acquisizione di crediti formativi universitari (CFU), purché effettuato nell'ambito di un percorso di studi. La durata del tirocinio è proporzionata al numero di CFU previsti nel piano di studi e in ogni caso non può essere superiore a 12 mesi.

 

Prima di iniziare il tirocinio

 

Iniziare il tirocinio

Concludere un tirocinio

 

Accesso al sistema

Normativa di riferimento

 
ultimo aggiornamento: 06-Ago-2020
Unifi Home Page

Inizio pagina