Iniziare un tirocinio

1. Abilitazione alla compilazione del Progetto

Una volta avuta la disponibilità dall'azienda di poter effettuare il tirocinio, lo studente deve chiedere l’abilitazione alla compilazione del Progetto all’Ufficio Tirocinio inviando una mail dalla propria casella di posta elettronica istituzionale (nome.cognome(AT)stud.unifi.it) comunicando:

• nome e cognome, numero matricola, corso di studio
  • nome dell’azienda (così come registrata nella banca dati St@ge)

L’Ufficio Tirocinio procede all’abilitazione alla compilazione del Progetto e dà comunicazione allo studente. Istruzioni per la compilazione del Progetto

2. Validazione, stampa e consegna del Progetto

Una volta compilato, il Progetto, per poter esser stampato, deve esser validato dall'Ufficio Tirocinio.

Per la validazione, deve esser inviata una mail a: stage(AT)st-umaform.unifi.it comunicando almeno il numero di matricola.

In seguito alla validazione, il progetto può esser stampato e deve esser firmato da:

1. studente
  2. tutor universitario
  3. legale rappresentante/responsabile del settore
  4. tutor aziendale

Il Progetto deve essere timbrato dall'azienda e  deve essere consegnato all’Ufficio Tirocinio almeno 3 giorni lavorativi prima della data di inizio tirocinio indicata.

3. Attivazione del tirocinio

In seguito alla consegna, l’Ufficio Tirocinio provvede all’attivazione del tirocinio e a fare le dovute comunicazioni.

ultimo aggiornamento: 23-Mag-2019