MENU

Sciopero docenti

In relazione allo sciopero indetto dal Movimento per la dignità della docenza universitaria e alla particolare situazione della Scuola di Studi Umanistici e della Formazione, si fa presente quanto segue:

•             i docenti sono stati autorizzati dalla Commissione di Garanzia a scioperare nel primo giorno di appello

•             gli studenti sono tenuti a iscriversi di nuovo al secondo appello o terzo appello

 

Il docente che ha scioperato non deve fissare un appello straordinario per sostituire la data mancante, salvo i seguenti casi:

•             studenti che sono iscritti alla sessione di tesi di laurea estiva: i docenti sono invitati a fissare un appello straordinario entro il giorno 18 giugno (data ultima nel nostro ateneo per sostenere l’esame e essere ammessi alla sessione di tesi)

•             studenti Erasmus: come sopra;

•             studentesse in attesa di un bambino e Studenti che abbiano problemi di salute documentati che richiedano particolari forme di tutela: i docenti sono invitati a fissare un appello straordinario in un giorno successivo a quello dello sciopero, e indicativamente dopo il settimo giorno dalla data dello sciopero. L’indicazione “settimo giorno” è indicativa.

Gli studenti che si trovano nelle casistiche sopra citate devono mettersi in contatto con i docenti che hanno fatto sciopero.

 

Nei casi sopradetti, il docente che aderisce allo sciopero, dovrà comunicare urgentemente agli Uffici la nuova data d’esame; l’Ufficio creerà un appello riservato e il docente inserirà manualmente il nominativo dello studente interessato.

11 Giugno 2018 (Archiviata)

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni