Lezioni in presenza

Aperte le prenotazioni on line

Solo per le lezioni dal 5 al 9 ottobre le prenotazioni saranno aperte fino alle ore 24.00 di domenica 4 ottobre.

A partire da lunedì 05 ottobre 2020 sarà possibile frequentare le lezioni in presenza in tutta sicurezza.

Si ricorda che per accedere alle sedi didattiche è comunque necessario scaricare il QR code identificativo da esibire all’ingresso per la tracciabilità delle presenze come misura anticontagio (per ottenere il QR code inserisci nel link le credenziali che utilizzi per i servizi online).

La prenotazione alle lezioni in presenza avviene attraverso l'applicativo AGENDA WEB

Qui è possibile leggere un tutorial su come prenotare le lezioni

Valido per tutti gli studenti anche iscritti per gli anni successivi al primo

Qui è possibile consultare l’orario completo delle lezioni

MATRICOLE

Le matricole potranno prenotarsi di settimana in settimana per entrare all'interno degli edifici. La prenotazione deve avvenire ogni settimana dal lunedì al giovedì (ore 24.00) della settimana precedente alle lezioni. Le prenotazioni avranno validità fino alla settimana successiva. Si chiudono al raggiungimento della capienza massima dell'aula prevista secondo le direttive in materia di sicurezza e distanziamento sociale.

Si ricorda che per poter frequentare sia online che in presenza è necessario avviare la procedura di immatricolazione.

STUDENTI

Anche gli studenti iscritti agli anni successivi al primo che hanno risposto al questionario, indicando la preferenza per le lezioni in presenza, potranno prenotarsi di settimana in settimana per entrare all'interno degli edifici. La prenotazione deve avvenire ogni settimana dal lunedì al giovedì (ore 24.00) della settimana precedente alle lezioni. Le prenotazioni avranno validità fino alla settimana successiva. Si chiudono al raggiungimento della capienza massima dell'aula prevista secondo le direttive in materia di sicurezza e distanziamento sociale.

Per maggiori informazioni si rimanda a Informarsi in breve - Studenti

Un esempio: per frequentare una lezione il martedì bisogna prenotarsi entro il giovedì della settimana precedente.

Chi non può frequentare in presenza?

Non potranno frequentare in presenza:

• gli studenti fuori corso

• gli studenti iscritti a un anno diverso da quello dell’insegnamento scelto

• gli studenti che non hanno risposto al questionario o hanno barrato la casella “A DISTANZA”

• gli studenti iscritti a corsi singoli

• gli studenti di altre Scuole che mutuano gli insegnamenti presso i nostri Corsi di Studio

• tutti coloro i quali abbiano fatto richiesta di trasferimento da altro Ateneo oppure di passaggio da altro corso di laurea finchè la loro situazione non verrà regolarizzata.

Non potranno frequentare in presenza anche gli studenti iscritti a un corso di studio della Scuola nel caso di insegnamenti che siano mutuati da un altro corso di studio della Scuola.

La ridotta capienza delle aule, determinata dalle esigenze di distanziamento imposte dall’emergenza sanitaria, potrebbe non consentire a tutti gli studenti di partecipare in presenza, anche se il sistema di prenotazione settimanale del posto in aula offre l’opportunità di farlo.

In ogni caso tutte le lezioni, oltre a svolgersi in sincrono ed essere trasmesse in diretta, saranno comunque disponibili nella piattaforma e-learning MOODLE fino al 30 aprile 2022.

01 Ottobre 2020 (Archiviata)