Studenti e servizi online: dal 1° ottobre SPID obbligatorio

Dal 1 ottobre 2021 gli studenti possono accedere alla propria area riservata dei servizi amministrativi online solo con le credenziali SPID  (Sistema pubblico di identità digitale) e, a breve, con CIE (Carta di Identità Elettronica).

Per l’accesso ai servizi non amministrativi e a quelli non integrabili con i sistemi nazionali di identità digitale (come Eduroam, Idem) si possono ancora utilizzare le credenziali uniche di Ateneo.

Nell’elenco dei servizi un’apposita icona indentificherà la tipologia di accesso consentita. Per approfondimenti sulla tipologia di servizio e modalità di accesso vai alla pagina "SPID a Unifi".

26 Settembre 2021 (Archiviata)