Avviso di Selezione 2 collaboratori di ricerca per giovani ricercatori

Presso la Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali

Avviso di Selezione 2 collaboratori di ricerca per giovani ricercatori

Avviso di selezione di due collaboratori di ricerca da inquadrare per 14 mesi nel progetto "Politiche, pratiche ed esperienze di partecipazione culturale. Una valutazione comparata".

La Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali ha avviato questo studio con l'obiettivo di mappare e analizzare i casi di partecipazione alla gestione del patrimonio culturale nel contesto nazionale – identificando fattori abilitanti, opportunità, ostacoli e competenze necessarie al successo di tali processi –, e di immaginare, in ultima istanza, percorsi formativi per professionalità in grado di sostenerli e animarli.
Ai due candidati selezionati sarà chiesto di supportare le attività di raccolta, gestione e interpretazione dei dati e di disseminazione dei risultati.
Costituisce requisito di accesso il possesso di un titolo accademico di terzo livello, nella fattispecie, un diploma di dottorato di ricerca, di specializzazione o di master universitario di II livello della durata minima di due anni.

20 Ottobre 2021 (Archiviata)