Esami in presenza e a distanza

Aggiornamento indicazioni della Scuola

Esami in presenza e a distanza

In considerazione delle mutate condizioni legate all’emergenza pandemica e per garantire una migliore organizzazione degli esami, la Scuola di Studi Umanistici e della Formazione ha ritenuto opportuno consentire ai docenti di  trasformare i propri esami dalla modalità in presenza a quella a distanza per effettive esigenze di organizzazione logistica o altre gravi ragioni.

Gli studenti iscritti all’appello saranno tempestivamente avvisati dagli stessi docenti tramite email inviata all'indirizzo istituzionale di ciascuno (@stud.unifi.it)  direttamente dall'applicativo Gestione Carriere Studenti ed eventualmente anche attraverso pubblicazione di avviso sulla pagina personale del docente.

Nel caso di esami spostati a distanza per i quali alcuni studenti facciano esplicita e motivata richiesta di sostenere la prova in presenza, il docente ne garantirà lo svolgimento utilizzando l’aula precedentemente prenotata nella stessa data prevista.

Per gli esami che invece restano in presenza gli studenti esprimono eventualmente la preferenza per la modalità a distanza attraverso una richiesta motivata, inviando al docente responsabile dell'insegnamento il seguente modulo (versione in italiano) (English version)

05 Gennaio 2022 (Archiviata)