Il Premio, giunto alla sua 20° edizione, assegna ogni anno ai migliori laureati magistrali dell'Università degli Studi di Firenze due premi di 5.000 Euro. Il premio è sostenuto dalla Famiglia Bardazzi e dal Rotary Club Filippo Lippi di Prato.
A chi è destinato:
Possono partecipare tutti coloro che abbiano conseguito una laurea magistrale dell'Università di Firenze nell’intervallo di tempo: luglio 2023 - aprile 2024. Il voto minimo richiesto è 105/110.
Premi in palio:
Due premi in denaro di 5.000 Euro cadauno. Un premio per il/la miglior candidato/a nell’ambito delle Technologies (Scuole di Agraria, Ingegneria, Scienze Matematiche Fisiche e Naturali e Scienze della Salute Umana) ed un premio per il/la miglior candidato/a nell’ambito delle Humanities (Scuole di Architettura, Economia, Giurisprudenza, Psicologia, Scienze Politiche e Scienze Umanistiche e della Formazione).
Bando e modulistica
Il progetto Maas4Italy mira a sviluppare nelle città italiane i sistemi MaaS (Mobility as a Service), che consentono di pianificare, prenotare e pagare più servizi di trasporto pubblico e privato (mezzi pubblici, mezzi in sharing, parcheggi, taxi…) utilizzando un’unica app.
E' possibile partecipare al progetto compilando un questionario utile a costruire l'app, raggiungibile collegandosi al seguente link:
E' indetto il bando per la II edizione del Premio di filosofia dedicato alla memoria di Leonardo Amoroso.
Il Premio permette a giovani studiose e studiosi aventi titolo di dottorato di proporre la propria tesi e di vederne la pubblicazione all’interno della serie blu della collana “philosophica”, casa editrice "Edizioni ETS". Alla vincitrice o al vincitore viene conferito inoltre un premio in denaro.
Tutte le informazioni riguardanti il bando (con scadenza 15 giugno 2024) e le modalità di partecipazione sono pubblicate alla pagina: http://www.edizioniets.com/premioamoroso/
Molti Corsi di Studio della Scuola di Studi Umanistici e della Formazione hanno aderito al progetto di cittadinanza attiva Students4students, promosso dall'Associazione Le Mille e una Rete in convenzione con l'Ateneo di Firenze.
Il progetto, cui gli studenti possono aderire singolarmente, consiste in un Servizio di tutoraggio gratuito a supporto della didattica di studenti delle Scuole Primaria e Secondaria di primo livello, con la conseguente possibilità di riconoscimento in termini di CFU all'interno del Corso universitario di iscrizione al termine dell'esperienza.
I Corsi di Studio che hanno aderito e che potranno riconoscere l'attività in CFU sono i seguenti:
Gli studenti interessati possono manifestare il proprio interesse compilando ed inviando i seguenti moduli, insieme alla scansione di un documento di identità in un unico zip, all'indirizzo firenze(AT)students4students.it e in cc all'indirizzo scuola(AT)st-umaform.unifi.it, le candidature devono arrivare dalla mail istituzionale dello studente/della studentessa @stud.unifi.it
- modulo di adesione
- liberatoria tutor e informativa privacy
Nell'oggetto dell'email deve essere specificato: "Adesione a progetto students4students - nome e cognome".
Al termine dell'esperienza dello studente l'associazione farà avere alla Scuola di Studi Umanistici un attestato comprovante l'attività svolta, per il riconoscimento in CFU da parte del Corso di Studio.
Per saperne di più potete visitare la pagine social dell'associazione:
www.students4students.it
https://www.instagram.com/students4students_s4s/
Per contatti: info(AT)lemilleeunarete.com
Ultimo aggiornamento
18.06.2024