MENU

Orientamento per le future matricole

La Scuola di Studi Umanistici e della Formazione organizza le attività di orientamento in ingresso coordinandosi con lo Sportello di accoglienza e orientamento di Ateneo.
L'attività di orientamento in ingresso è rivolta alle future matricole ed ha l'obiettivo principale di facilitare la scelta del percorso universitario in base alle aspirazioni e ai progetti individuali fornendo un supporto adeguato.

Smart Unifi, percorsi per le competenze trasversali per l'orientamento

Consulta tutti gli eventi in programmazione

Sportello Orientamento in ingresso

La Scuola di Studi umanistici e della Formazione mette a disposizione delle future matricole uno Sportello di orientamento in ingresso, nell'ambito del quale gli studenti tutor rispondono alle richieste di informazioni sui corsi di laurea dell'Area Umanistica e dell'Area della Formazione.

L'orientamento avviene sia in presenza che a distanza attraverso il servizio di posta elettronica dedicata e attraverso uno sportello telematico gestito tramite la piattaforma Google Meet.

Per accedere allo sportello (sia in presenza che telematico) è necessario che l'utente si prenoti selezionando uno slot tra quelli disponibili sull’Agenda digitale online dell'Area della Formazione o dell'Area Studi Umanistici.

Se per qualsiasi motivo si è impossibilitati a presentarsi all’appuntamento è possibile cancellare la prenotazione tramite l’email generata automaticamente al momento della prenotazione. Accanto alla voce “Parteciperai?” Cliccare No. In questo modo lo spazio si libererà e altre persone potranno prenotarsi.

Area della Formazione

Si può consultare lo Sportello Orientamento in presenza presso l'aula 208 nella sede di Via Laura, secondo piano, o prenotando un appuntamento attraverso l'agenda digitale nei seguenti giorni:

  • Lunedì 15.00-18.00
  • Martedì e giovedì 9.30-12.30
  • Mercoledì 12.00-15.00

Lo sportello orientamento sarà aperto esclusivamente in modalità online anche il martedì dalle 13.30 alle 14.30 e il giovedì dalle 17.30 alle 18.30.

Per informazioni: EMAIL orientamento.formazione(AT)st-umaform.unifi.it                                                                                       TEL. 055 2756132

Prenota un appuntamento online

Area Studi Umanistici

Si può consultare lo Sportello Orientamento in presenza presso l'aula 208 nella sede di Via Laura, secondo piano, nei seguenti giorni:

  • Martedì 14.00 - 16.30
  • Mercoledì 9.00 - 11.30
  • Venerdì 10.00 - 12.30

Lo sportello orientamento sarà aperto in modalità online il lunedì dalle 10.00 alle 13.00 e il mercoledì dalle 14.00 alle 17.00.

Prenota un appuntamento online 

Per informazioni: EMAIL orientamento.studiumanistici(AT)st-umaform.unifi.it                                                                               TEL. 055 2756132

 

Sportello Tutor Scienze della Formazione Primaria

L'orientamento in ingresso per gli studenti  di Scienze della Formazione Primaria parte già a Settembre con ricevimento in presenza secondo gli orari indicati.

Proseguirà poi con ricevimenti online ed in presenza.

Orari Settembre

 

Sportello Tutor Disciplinari Lingua Inglese Area della Formazione

Lo sportello sarà attivo in modalità online nei seguenti giorni e orari:

Mercoledì 12.00-15.00

Giovedì 13.30-16.30

Collegamento meet: https://meet.google.com/ors-xvha-enk

Per informazioni:

EMAIL: deborah.fantechi1(AT)edu.unifi.it e atena.parolai(AT)edu.unifi.it

 

Sportello Tutor Erasmus+

E' disponibile uno sportello di orientamento per gli studenti intenzionati a svolgere un periodo di mobilità e che hanno bisogno di assistenza con la piattaforma SOL sezione mobilità internazionale: 

  • Lunedì 11.00-13.00 - aula 208, via Laura, 48, secondo piano
  • Mercoledì 15.00-17.00 - sala riunioni corridoio di Presidenza, via Laura 48, secondo piano

email: tutor.erasmus(AT)st-umaform.unifi.it

 

Ultimo aggiornamento

19.09.2024

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni